Riparazione Sony Roma - Stanno per arrivare in Italia Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra. Sony porta sul mercato due smartphone di fascia media che hanno tutte le carte in regola per disturbare chi nella fascia media ha fatto la sua fortuna, Huawei.

Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra, 349 euro e 429 euro mantengono quanto di buono Sony ha fatto con la serie top di gamma XZ1 e aggiungono anche qualche tratto esclusivo. I punti di forza sono senza dubbio la batteria, la sezione fotografica ereditata dai modelli di fascia alta e la batteria sovradimensionata che, se si guardano le prestazioni super dell’Xperia XZ1 con una batteria decisamente piccola, lascia ben sperare sotto il profilo dell’autonomia.

Riparazione Sony Roma - Xperia XA2 è caratterizzato dalla classica linea degli smartphone Sony Xperia, un design da tempo distinguibile per solidità e per la forma sicuramente diversa dagli altri prodotti sul mercato. Manca il trattamento waterproof, ma i bordi sono in metallo come i modelli di fascia alta e al tatto sembra di trovarsi di fronte ad uno smartphone davvero solido anche in caso di caduta.

Riparazione Sony Roma - Lo schermo è un Full HD da 5.2” con cornici sottilissime, la luminosità è davvero buona così come buono è l’angolo di visione. Rispetto ai modelli top manca quella che è considerata da tutti una delle funzionalità migliori degli smartphone Sony, ovvero il sensore per l’impronta integrato nel tasto di accensione.

Riparazione Sony Roma - Sony ha inserito il sensore sul retro, in una posizione classica che lo rende facilmente identificabile anche in negozio: un modifica dovuta probabilmente all’impossibilità di attivare il sensore integrato nel tasto di accensione nei modelli venduti in America a causa di una disputa sui brevetti.

3G di memoria, 32 GB di memoria espandibile e un Qualcomm Snapdragon 630 come processore sono una buonissima base di partenza per offrire prestazioni più che adeguate. Sony punta come sempre forte sul segmento fotografico: Xperia XA2 ha una fotocamera posteriore Exmor RS da 1/2.3” che arriva a 12800 ISO di sensibilità, capace di registrare video anche 4K e di effettuare slow motion fino a 120 fps.

Riparazione Sony Roma - Il sensore è veloce, ma il processore Snapdragon di fascia media non permette di spingersi ai 240 fps del modello superiore. Interessante anche la fotocamera: 8 megapixel e un super grandangolo da 120° che offre una inquadratura decisamente ampia. Tramite una funzione software si può comunque sfruttare solo la parte centrale per un selfie classico. La batteria è da 3.300 mAh: Xperia XZ1 con una batteria da 2700 mAh aveva fatto registrare prestazioni super, la batteria più grande dovrebbe fare ancora meglio. Lo smartphone supporta QuickCharge, ma in dotazione viene dato un caricatore tradizionale. Come sempre Sony venderà i suoi smartphone in diverse colorazioni “metal look”: Xperia XA2 arriverà in Silver, Black, Blu e Rosa.

Riparazione Sony Roma - Per chi vuole uno schermo più grande c’è Xperia XA2 Ultra: 429 euro per un display 6” sempre Full HD.

Oltre allo schermo più grande Xperia XA2 Ultra differisce dal modello più piccolo per una doppia fotocamera frontale: al modulo wide da 8 megapixel identico a quello dell’XA2 Sony ha affiancato una fotocamera da 16 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine e un flash dedicato. Un vero selfie phone.

Riparazione Sony Roma - La dimensione dello schermo maggiore e quindi anche la scocca più alta hanno permesso a Sony di adottare una batteria da 3.580 mAh. Infine, novità assoluta per Sony, Xperia XA2 Ultra sarà disponibile in Italia anche in versione Dual SIM. Anche per lui quattro finiture metallizzate: argento, rosa, nero e blu.

Centro Riparazione Sony Roma

Dal 1999 al Tuo Servizio

Via Giuseppe Gioacchino Belli n. 64
00193 Roma
(alle spalle del Cinema Adriano di P.zza Cavour)
Metro A Lepanto - 700 metri
Orario Continuato 09.00 - 18.00

Tel. +39 06.32110833