Motorola ha in serbo almeno sei smartphone per i prossimi mesi; uno di questi potrebbe anche avere una “tacca” superiore come iPhone X. Nello specifico, parliamo di Moto X5, il successo di quel Moto X4 con cui Motorola aveva dato un contributo al programma Android One. Nel catalogo ci saranno, secondo le indiscrezioni, anche Moto G6 e le sue varianti (G6 Play e G6 Plus), Moto Z3 e Z3 Play.Partiamo da Moto X5, che dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo da 5,9 pollici a risoluzione Full HD + con aspect ratio di 18:9. La “tacca” nella parte superiore si può intravedere nell’immagine pubblicata da Droid-Life, in quanto a fianco della configurazione per la fotocamera frontale si notano le icone di stato di Android, segnale che, in quei punti, c’è una porzione di schermo utile.

Non è chiaro che tipo di processore e quanta RAM possa integrare Moto X5. Sia dietro sia davanti la fotocamere avrà un doppio sensore.

Sebbene non ci siano specifiche per Moto G6 Play al di fuori dello schermo (5,7 pollici, 720p) e della batteria (4.000 mAh) conosciamo molte delle specifiche tecniche del Moto G6: display Full HD+, processore Snapdragon 450, due configurazioni di RAM e memoria integrata (3 GB e 32 GB o 4 GB e 64 GB). Sulla scocca posteriore troverebbe spazio una fotocamera con modulo sporgente e doppio sensore (12 + 5 megapixel) mentre sul lato frontale una fotocamera da 16 megapixel. Chiude il quadro, per ora, una batteria da 3.000 mAh.

Dove Moto G6 Plus potrebbe fare il “passo in più” ci sono l’ampiezza dello schermo, che potrebbe salire a 5,93 pollici a risoluzione Full HD+, e il processore, uno Snapdragon 650. L’unità della batteria potrebbe avere una capacità di 3.200 mAh.

Infine, Moto Z3 e Moto Z3 Play potrebbe essere dotati di uno schermo curvo da 6 pollici (probabile la risoluzione Full HD+ con un terzo modello Z3 dotato di risoluzione maggiorata commercializzato successivamente). Non ci sono dettagli rispetto alle altre specifiche tecniche, per il momento.